Risorse Induvation

Materiale disponibile per il download, e per la crescita della tua azienda.

Open Source: per una logistica più efficiente e resiliente

Soprattutto per le aziende di piccole dimensioni, l’Open Source rappresenta una strada che vale la pena esplorare per abilitare una logistica più flessibile e digitalizzata.

L'articolo di Daniel Goldner (Induvation GmbH), Andreas Nettsträter e Michael Schmidt (Open Logistics Foundation), pubblicato su Logistica di luglio 2024.
Open Source: per una logistica più efficiente e resiliente

I supporti di carico: una componente sottovalutata delle catene di fornitura europee

I supporti di carico (i pallet, ad esempio) sono una componente spesso sottovalutata delle catene di fornitura europee, fonte di inefficienze e costi nascosti (ma neanche troppo), che la digitalizzazione può ridurre notevolmente. Obiettivo: ridurre le inefficienze.

L'articolo di Daniel Goldner (Induvation GmbH) e Philipp Hüning (Logistikbude) pubblicato su Logistica di maggio 2024.
I supporti di carico: una componente sottovalutata delle catene di fornitura europee

Per catene di trasporto trasparenti e resilienti

L’implementazione di software TMS (Transport Management System) e sistemi Control Tower permette alle aziende di avere visibilità sui processi e sulle catene logistiche sottostanti. Obiettivo: governarli con efficienza.

L'articolo di Daniel Goldner (Induvation GmbH), Alina Kretschmer e Volker Kraft (Fraunhofer IML), pubblicato su Logistica di aprile 2024.
https://induvation.com/wp-content/uploads/2024/04/Net-zero-Strategy-19.png

Logistics Performance Check

Da cosa dipende il livello di servizio aziendale? Per migliorarlo è necessario, prima di tutto, analizzare lo status quo dell’assetto logistico aziendale: vediamo come.

L'articolo di Daniel Goldner, Jan Jurgen Bredereck e Marco Brisotto (Induvation GmbH), pubblicato su Logistica di febbraio 2024.
https://induvation.com/wp-content/uploads/2024/02/Net-zero-Strategy-16.png

Il mercato del software logistico in Italia

La nona edizione del “Warehouse Logistics Market Meeting Italy” è l’occasione per fare il punto sul settore dei software per la logistica in Italia. Cosa cercano le aziende? Quali sono le tendenze?

L'articolo di Daniel Goldner (Induvation Gmbh), pubblicato su Logistica di novembre 2023.
Come funziona il mercato del software IT in Italia

AI per il Warehousing Excellence

Induvation e Gotaway collaborano per mettere a punto un metodo, basato sull'AI, che permetta di migliorare l'operatività di magazzino e formare il personale interno. L'asso nella manica? Il MotionMining

L'articolo di Cristian Nani (Induvation Gmbh) e Nils Bredereck (Induvation Gmbh) pubblicato su Logistica di ottobre 2023.
Intelligenza Artificiale in Magazzino

Come implementare un WMS in 10 mosse

Quali azioni sono necessarie affinché l'implementazione di un nuovo WMS avvenga con successo e senza intoppi? Una guida ragionata per centrare l'obiettivo

L'articolo di Mauro Napierala (Fraunhofer IML) e Marco Brisotto (Induvation Gmbh), pubblicato su Logistica di luglio 2023.
10 regole d'oro per implementare un WMS

Ottimizzare i Processi tramite L'Intelligenza Artificiale

Accanto ai metodi tradizionali per l’ottimizzazione dei processi di magazzino, si stanno facendo strada i nuovi sistemi di mappatura
digitale del flusso di valore, il Process Mining o il Motion Mining. Ma di cosa si tratta?


L'articolo di Sebastian Heydorn (Motion Miners) e Matteo Gesuato (Induvation Gmbh), pubblicato su Logistica di aprile 2023.
Intelligenza Artificiale nuova frontiera analisi processi

Quando è perché serve un WMS?

Se scelto con attenzione e implementato correttamente, il WMS rappresenta un investimento prezioso per le aziende di tutte le dimensioni.

L'articolo di Mauro Napierala (Fraunhofer IML) e Marco Brisotto (Induvation Gmbh), pubblicato su Logistica di maggio 2023.
Quando è perché implementare un WMS

Il magazzino del futuro

Visione o realtà prossima? Una cosa è certa: il magazzino del futuro dovrà essere massimamente flessibile, sia nella capacità generale di stoccaggio, sia nelle prestazioni, così come nei singoli processi di movimentazione.

L'articolo di Kira Schmeltzpfenning, Tobias von Preetzmann, e Daniel Goldner, pubblicato su Logistica del gennaio 2023.
Copertina articolo Il magazzino del futuro, scaricabile
https://induvation.com/wp-content/uploads/2024/07/Induvation_Logo_RGB_HighRes-320x106.png

Induvation è la società di consulenza manageriale nell’ambito dell’organizzazione aziendale e delle operations nata in Germania e attiva in Italia dal 2007.

Induvation Gmbh

Krinkelbach 4a, 44267 Dortmund

Tel. +49 176 47103399

Indirizzo italiano

Via Chiesa 65, 31047, Ponte di Piave (TV)

Tel: +39 345 727 5871

Mail: info@induvation.com

Social Media