Change Management

Le organizzazioni non cambiano… se non lo fanno le persone.

La promessa della filosofia Lean e della riorganizzazione aziendale è forte: è un miglioramento che avviene attraverso il cambiamento.

C’è però un problema: l’essere umano è, spesso e biologicamente, avverso al cambiamento. Si parla molto di comfort zone, ultimamente, e la gestione del cambiamento – per quanto positivo e garantito di portare ottimi risultati – non è sempre un processo lineare.

Con il change management Induvation fornisce una struttura attraverso la quale supportare le persone dell’azienda ad abbracciare il cambiamento e a prendere il meglio anche per sé.

Vuoi far esprimere il potenziale?

https://induvation.com/wp-content/uploads/2020/05/img-white-corner-bottom-right.png

Formazione – crescita personale - coaching

Tutto cambia: i flussi di lavoro, le strutture organizzative, le tecnologie, i paradigmi. Ma se non cambiano i collaboratori, il processo di miglioramento funziona solo a metà.

Al pari di un progetto, anche il cambiamento della persona va sviluppato. I punti chiave dello sviluppo sono tre: l’allineamento della strategia, una leadership basata su comunicazione, guida e coinvolgimento, e una apertura al cambiamento culturale che porti all’abbattimento dello status quo aziendale.

"Solo se le persone abbracciano
e adottano il cambiamento,
questo fornirà i risultati attesi."

Le possibilità del change management con Induvation

Icona change management 1

Management ad interim

Induvation può essere presente in azienda per sviluppare, condividere ed implementare gli interventi definiti, sempre in collaborazione con i tuoi operatori.

Icona change management 2

Formazione

Per sensibilizzare i collaboratori al cambiamento, ai nuovi assetti aziendali, alle possibilità, sulla base di una condivisione trasparente e comunicativa di obiettivi e metodologie.

Icona change management 3

Coaching e Crescita personale

Induvation organizza percorsi individuali di crescita e cambio di prospettiva, in modo che sempre più il sentire dell’individuo sia affine a quello dell’azienda riorganizzata.

Non solo fatturato

Management significa anche crescita delle persone.