WMS Market Meeting 2018

10 Maggio 2018by admin0

6° WMS MARKET MEETING ITALY  IL TEAM “WAREHOUSE LOGISTICS” INVITA ALLA RIUNIONE PRESSO UNIS&F LAB IL PROSSIMO 12 LUGLIO

Da diciotto anni il Team Warehouse Logistics dell’istituto Fraunhofer IML fornisce le prestazioni della piattaforma internazionale warehouse-logistics.com – il più grande database del mondo pensato in esclusiva per sistemi gestionali di magazzino WMS (Warehouse Management Systems) che offre un incontro immediato, conveniente e confacente tra i provider WMS e le aziende che cercano un software magazzino.

Il Team Warehouse Logistics e Induvation GmbH, partner esclusivo del Fraunhofer IML, organizzano la sesta edizione di WMS MARKET MEETING ITALY: la partecipazione, gratuita, è aperta a fornitori, aziende utilizzatrici e interessati all’argomento Warehouse Management Systems. Il meeting avrà luogo giovedì 12 Luglio 2018 presso la sede di UNIS&F Lab in Via Venzone a Treviso.

Gli argomenti presentati riguarderanno news, tendenze, interventi tecnici e i riscontri del portale negli ultimi 12 mesi: sempre più utenti IT utilizzano il portale per informarsi sulle referenze di progetti di implementazione WMS. In questo modo, la Community WMS si allarga e anche le aziende utilizzatrici beneficiano del networking di Warehouse Logistics.

Le edizioni passate del WMS Market Meeting si sono rivelate utili per tutti i partecipanti. Soprattutto il concetto di workshop “World Café” è stato molto apprezzato dagli ospiti degli ultimi meeting: tutti i partecipanti sono stati divisi in piccoli gruppi, con l’obiettivo di condividere le esperienze e discutere su temi specifici di attualità.

Dopo il riscontro positivo e il grande interesse degli ospiti con la partecipazione attiva alla tavola rotonda, i partecipanti dell’evento avranno di nuovo la possibilità di dialogare direttamente tra loro, scambiare opinioni con esperti e relazionarsi su vari aspetti del settore in una discussione aperta. UNIS&F Lab è il laboratorio esperienziale di Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone e fi n dalla sua inaugurazione nel 2014 sostiene l’innovazione anche attraverso collaborazioni con Enti, Istituti e società operative che perseguono lo stesso obiettivo.

Gli argomenti presentati riguarderanno news, tendenze, interventi tecnici e i riscontri del portale negli ultimi 12 mesi: - articolo

Questo è stato il programma del 6° WMS Market Meeting Italy

Dott. Massimo Parcianello della Induvation ci presenterà il concetto nuovo del Laboratorio UNIS&F a Treviso. A breve/ medio periodo è prevista la creazione di un LAB di formazione, ricerca e sviluppo integrato sul tema “Lean Warehousing”.

M.Sc. Theresa Fohrmann dell’istituto Fraunhofer IML di Dortmund darà una visione sul mercato WMS e ci fornirà delle impressioni su progetti di successo di cooperazione tra produttori WMS, utilizzatori e F&E.

Dott. Dario Favaretto della Induvation ci parlerà degli ostacoli tipici di una selezione e implementazione di un gestionale WMS. Giungere all’optimus nella gestione del magazzino e delle sue dinamiche è un obiettivo obbligatorio e di continua revisione per ogni azienda. Arrivarci è un cammino dettato da know-how, cultura specifica e soft skills, atto ad ammortizzare le fisiologiche criticità nell’applicazione di un nuovo strumento di lavoro.

M.Sc. Sascha Kaczmarek, Co-Founder di MotionMining (un Start-Up tecnologico del Fraunhofer IML) presenterà una tecnologia innovativa che abilita la registrazione ed analisi automatizzata dei processi manuali in produzione e logistica tramite l’utilizzo di sensori mobili, trasmettitori di micro-radio ed algoritmi di deep learning.

Dipl. Wirt.-Ing. Jan-Jürgen Bredereck della Induvation presenterà i primi risultati di un progetto di ricerca e sviluppo applicato che ha come obiettivo l’integrazione del Lean Management e dell’industria 4.0.

La parte ufficiale dell’evento terminerà dopo la presentazione dei risultati del “World Café” (una dicussione su temi WMS attuali, aperta a tutti i partecipanti). Dalle ore 18:00 il Team Warehouse-Logistics invita i partecipanti a partecipare all’aperitivo.

Programma WMS Meeting

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *