Come puoi avere una visione globale del lavoro di un fornitore? Come puoi scegliere un fornitore senza farti influenzare dall’emozionalità o dai bias? Come puoi intervenire su eventuali punti deboli della performance?
Sono le domande alle quali Induvation risponde per te applicando i criteri del vendor rating, una metodologia volta a misurare e monitorare le prestazioni di ogni fornitore.
In fondo, puoi gestire quello che puoi misurare, no?
Non pensare però a uno strumento punitivo – tutt’altro. Il vendor rating avvantaggia tutti gli attori coinvolti nella supply chain: la tua azienda, perché può fare le scelte giuste, e il fornitore, perché gli permette di comprendere al meglio le tue necessità.
E – anche questo dovresti saperlo – più competitività = più miglioramento.
Induvation aiuta la tua azienda a configurare flussi di materiali coerenti per ottenere diversi vantaggi concreti:
La revisione dei processi di acquisto e gestione delle scorte si lega a doppio filo con la gestione del magazzino e l’intralogistica.
Si parte da lontano – dall’analisi della rete di fornitura – per arrivare a una integrazione snella, basata su classificazioni flessibili e logiche.
Questa attività è un vero esempio di circolo virtuoso. Dall’integrazione tra i vari attori coinvolti nel tuo business, passando per la condivisione di indicatori e obiettivi di miglioramento (e supportando i fornitori in quest’ultimo), si arriva a un flusso di informazioni ottimizzato, che può prevedere addirittura il coinvolgimento dei fornitori nella riduzione dei costi dei prodotti, o nel loro sviluppo.
Suona difficile? Per noi no: fa parte del nostro lavoro.
Le operations della catena di fornitura devono funzionare secondo parametri di performance coerenti tra loro, non ultimo la flessibilità e la capacità di adattamento.
I colli di bottiglia possono danneggiare la tua azienda. Meglio se materiali, prodotti e servizi possono muoversi velocemente lungo la supply chain.
“Le consegne devono arrivare in orario”: la vera legge degli ultimi tempi è diventata praticamente un mantra negli ultimi due anni.
Le operations tra i nodi della tua supply chain non devono gravare in modo eccessivo sul tuo budget. Se lo fanno, qualcosa non va.