Parliamo con Matteo Cappelleti, Direzione Generale di Euroscatola S.p.A., azienda fondata nel 1973 che opera nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, in polipropilene alveolare ed imballi espansi.
“Il mercato in continua evoluzione ci pone ogni giorno nuove sfide, per questo la volontà di migliorarsi e di investire nell’innovazione non è mai mancata.
Ci siamo resi conto che un altro passo verso il TPM (Total Productive Maintenance) andava fatto, al fine di raggiungere la massima efficienza dagli impianti puntando all’eliminazione dei loro fermi e all’ottimizzazione dei processi.
Per questo motivo abbiamo cercato un partner che ci potesse supportare in questo processo di trasformazione TPM e ci siamo rivolti a Induvation.
Abbiamo pianificato prima, ed eseguito sul campo poi, un interessante Workshop dal nome di Ispezione di Base, il quale ha come principale obiettivo quello di creare le basi per una manutenzione preventiva e di eliminare le anomalie della macchina portandola al cosiddetto Stato Zero.
Grazie all’esperienza e al supporto di Induvation, il nostro team operativo è ora in grado di gestire in maniera efficiente le attività di manutenzione e le richieste di intervento, allo scopo di mantenere una macchina performante e affidabile.”